Perché non trovo la persona giusta?

Perché non trovo la persona giusta?

Alcuni single si godono la solitudine e le relative libertà associate alla loro condizione di single. Ma per molti altri essere single è tutt’altro che piacevole. Le cause possono essere associate sia all’atteggiamento personale così come alla mancanza di tempo e allo stress professionale.

Difficoltà nell’incontrare persone nuove

Al giorno d’oggi ci sono molti single e molte relazioni di breve durata. Ci sono single sia in campagna che in città ma conoscersi in entrambi i casi non è facile. Probabilmente sei circondato da single senza saperlo affatto. Inoltre, se stai lavorando a tempo pieno, incontrare nuove persone sarà ancora più difficile. Gli uomini lo trovano particolarmente difficile. Gli chef, i medici e i lavoratori professionisti per esempio hanno poco tempo disposizione per andare alla ricerca di un partner. Quindi, se ancora non hai partner potrebbe essere a causa della mancanza di tempo, il tuo lavoro o perché ti è mancata l’occasione giusta. Solo in rarissimi casi incontri il tuo partner dei sogni nella metro o dal panettiere! Trova luoghi ed eventi in cui ci sono molte persone, per esempio un’atmosfera rilassata e ricreativa. Vai a prendere un caffè, visita un centro benessere o buttati sulla pista da ballo.

Fiducia in se stessi

Uno dei motivo più comuni per i quali molti single sono single è la paura e la mancanza di fiducia in se stessi per approcciare gli sconosciuti. Sia gli uomini che le donne sono ugualmente colpiti, ma questo primo passo spesso viene richiesto agli uomini. Anche se sei un tipo più introverso, devi essere sempre te stesso. Non aver paura di fallire. Non puoi nemmeno pensare che l’altro provi gli stessi sentimenti per te. Forse sei già stato contattato da persone meno attraenti e hai ottenuto un rifiuto immediato. Abbi fiducia in te stesso e rimani amichevole. Con il tempo diventerai più sicuro e più aperto a flirtare. Mostra il tuo interesse attraverso il linguaggio del corpo, il contatto con gli occhi e sorridi spesso.

Standard elevati

Molti dei single di oggi sono soli perché non hanno incontrato la persona “giusta”. Se sei uno di questi allora non devi sorprenderti. Non esistono persone perfette, non dovresti neanche cercarle. Al contrario: la vita e l’amore sono fatti di compromessi. Mettitelo bene in testa, altrimenti troverai sempre un motivo per criticare e per essere insoddisfatto. Le apparenze dovrebbero essere secondarie. Sappi che è normale per una persona invecchiare nel corso degli anni. Il tuo futuro partner starà con te di certo non solo per l’aspetto fisico. Quindi non chiedere troppo, sii tollerante e pronto ai compromessi.

Cerca in modo giusto

Può anche darsi che stai sbagliando nel modo in cui cerchi. Forse aspetti che il caso ti porti a conoscere il tuo futuro compagno o compagna. Se sei stanco della vita da single dovresti fare qualcosa.
Al giorno d’oggi, ci sono molte possibilità. Chiedi agli amici di presentarti alcuni single e organizzare un grande incontro, è anche possibile cercare attraverso annunci locali o utilizzare la rete. Proprio la ricerca del partner online è un’ottima opportunità per incontrare nuove persone con poco sforzo. Sia con Flirt chat o con altri siti di incontri on-line otterrai un assaggio completo di potenziali nuovi partner.

Sommario

La vita da single di solito ha diverse ragioni e cause. Rifletti attentamente su quello che sei e su cosa puoi fare attivamente per cambiare la situazione. Prendi in mano il tuo destino e cambia il tuo modo di pensare e le tue abitudini.