Mamma single alla ricerca di un partner

Mamma single alla ricerca di un partner

Non è facile per una madre single trovare un partner del quale potersi fidare, che ti ascolta e aiuta. Lo stesso vale per i padri single, anche se rappresentano un’eccezione.

Come trovare un partner ad una madre? Il bambino è un “mutuo” e “non sei più collocabili sul mercato”? No, certo che no. Eppure frequentare le persone senza avere figli è sicuramente più facile. Leggi qui come, nonostante o forse grazie al tuo bambino, puoi trovare un partner.

Madri single: Il problema della ricerca di un partner

Il problema principale che potrai trovare come madre single con bambino (o bambini) è il poco tempo a disposizione per andare alla ricerca di un partner. Se hai un lavoro, allora hai modo di incontrare qualcuno sul posto di lavoro; nonostante questo avrai anche meno tempo libero rispetto alle altre madri. Oppure ti occupi dei tuoi bambini sette giorni su sette, 24 ore su 24 senza fermarti. E di sera hai poche ore da dedicare a te stessa mentre i tuoi bambini dormono. Molto probabilmente preferisci rilassarti di sera invece di andare alla ricerca di un partner.

La mancanza di tempo e la mancanza di energia sono quindi il primo ostacolo, non i bambini.

Non c’è tempo per una relazione a causa dei bambini

Conosci qualcuno che vorrebbe incontrarti (ad esempio, un invito a cena); ecco che si presenta il vero problema: chi si prenderà cura dei bambini? Naturalmente, potresti invitare il tuo potenziale partner a casa. Ma lo vuoi veramente? Molte donne non vogliono introdurre i propri bambini ad un estraneo finché non si è abbastanza sicuri che la nuova relazione funzionerà.

Pertanto sarà necessario organizzarsi e trovare una baby-sitter ai bambini. Se sei fortunata il tuo vicino, la tua migliore amica o tua madre saranno disponibili. Tuttavia, se i tuoi figli non sono mai stati guardati da altre persone potresti metterti d’accordo con una collega per il cinema e rimandare la cena o appuntamento. Potrebbe essere che non tutto andrà come tu vuoi e devi scappare a casa bruscamente.

Menzionare i bambini, si o no?

Sei alla ricerca di un nuovo partner. I tuoi bambini lo dovranno conoscere in caso trovassi la persona giusta. Questo significa essere onesti fin dall’inizio. Molti uomini non hanno alcuna esperienza con i bambini; se incontri un uomo, allora non c’è ragione per cui non debba menzionargli il tuo bambino al primo appuntamento. Dagli la possibilità di innamorarsi di te. Quando ti chiede se hai dei bambini, allora dovresti rispondergli onestamente. Potresti anche dire : “Tu sei il mio tipo e non volevo spaventarti raccontandoti subito dei miei figli, anche se sono molto dolci.” Così l’uomo sarà lusingato invece che tradito.

Se decidi di iscriverti ad un sito di incontri allora dovresti essere onesta fin dall’inizio, quando compili il tuo profilo. Indica se hai figli o se sei divorziata. Dopotutto, anche gli altri utenti dovranno fare la stessa cosa.

Prima di fissare il primo appuntamento dovresti sapere chiaramente quello che stai cercando. Non cercare solo un padre per i tuoi bambini, ma cerca un amico per condividere esperienze, conversazioni interessanti e naturalmente l’intimità fisica. Il partner non deve essere visto come un surrogato del padre, almeno non a breve termine. Prima è meglio che diventi un compagno di gioco dei tuoi figli.

Dove cercare un partner

Fondamentalmente hai le stesse opportunità degli altri single di trovare un partner. La maggior parte degli italiani conoscono il proprio partner grazie alla cerchia di amici, nei bar e nei club, al lavoro o su internet (vedi: Dove cercare il tuo partner ). A seconda di come organizzi la tua vita familiare e lavorativa avrai diverse possibilità di frequentare bar e conoscere nuova gente sul posto di lavoro.

Noi crediamo che, soprattutto per le madri single, Internet sia un ottimo modo per trovare un nuovo partner e amico. I vantaggi degli incontri su Internet sono evidenti:

  • Puoi cercare solo e quando hai tempo.
  • È possibile specificare esattamente quello che stai cercando in un potenziale partner
  • Puoi conoscere una varietà di uomini – in poche settimane, più di quanti potresti imparare a conoscere nella tua routine quotidiana di un anno
  • Nei siti di incontri online, riceverai anche suggerimenti di uomini che si adattano bene a te caratterialmente, il che aumenta la possibilità conoscersi e stare insieme
  • La ricerca del partner sul web è in forma anonima

 

Inoltre, è possibile specificare se hai figli o vivi separata. E potrai cercare uomini che si adattano meglio a te. Forse là fuori c’è un padre single che si sente solo proprio come te?

I nostri consigli: Prendi al volo quest’opportunità e iscriviti ad un sito di incontri online. Ecco un confronto dei migliori siti di incontri online!