Superare le pene d‘amore: 7 consigli per superare le pene d‘amore

Superare le pene d‘amore: 7 consigli per superare le pene d‘amore

Come il sole non splende sempre, così anche nella vita, non tutto va come dovrebbe andare. Anche un rapporto solido può finire. Tutti sanno che dopo la fine di una relazione potrebbe nascere in ognuno di noi quel senso di vuoto. Molte emozioni negative si uniscono e creano un peso incredibile. Non riesci più a svolgere le attività di tutti i giorni nel modo adeguato, soffri fortemente. Non darti per vinto: segui questi 7 consigli che ti aiuteranno a scorgere il sole dietro alle nuvole.

Come superare le pene d‘amore, consiglio 1: Accettare

Il primo passo è essenziale. Aggrapparsi al passato non è sano. Ti renderai conto che una parte della tua vita è finita ed è giunta l’ora di iniziare una nuova stagione. Prendi come esempio il detto: “L’intuizione è il primo passo verso il miglioramento.” Non devi certo tenere lontano i sentimenti e i pensieri. Pulisci solo il tuo cuore e la tua anima; sappi che un nuovo inizio è possibile. Prima di poter costruire una nuova casa, è necessario demolire quella vecchia.

Come superare le pene d‘amore, consiglio 2: Colpi a destra e a manca

Il titolo non è sbagliato. Usare la violenza è sempre sbagliato. Cerca piuttosto di eliminare radicalmente tutto ciò che ti ricorda il tuo/la tua ex, per esempio, gli oggetti simbolici del rapporto finito: foto, gioielli e regali. Fallo senza costrizione, butta via tutto ciò che è superfluo. Preparati a sentire fisicamente la libertà e fai spazio per qualcosa di nuovo. Dimostra a te stesso che stai provando a superare il dolore.

Come superare le pene d‘amore, consiglio 3 : Prenditi una vacanza

Non andare subito a cercare un sostituto. Quello che finisce in una frenesia di emozioni è cosa raramente buona. Concediti un momento di pace tutto per te. Riposati e coltiva i tuoi hobby. Se sei distratto, puoi gestire i sentimenti negativi in modo più efficace. Prenditi cura di te stesso. Fatti fare un massaggio o semplicemente vai a fare una sauna. Fai di tutto per rilassarti completamente. Allo stesso modo se il dolore deriva da un rapporto ancora esistente. Prenditi una pausa dal tuo partner e fai solo quello che ti piace fare. Svuota la mente, immergi il dolore nella gioia pura.

Come superare le pene d‘amore, consiglio 4: Rinascimento

Nel Rinascimento, l’epoca dopo il medioevo, lo sviluppo ha fatto un enorme passo avanti in tutti i settori, dalla scienza all’arte. Anche tu devi avere coraggio di esplorare e inventare un nuovo te. Fai il primo passo per cambiare: cambia il tuo stile, cerca un nuovo hobby o trasforma le tue abitudini. Entrerai in un’area sconosciuta che ti svelerà molte novità.

Come superare le pene d‘amore, consiglio 5: Flirtare

Un buon modo per superare il dolore è flirtare. Ti dà una bella sensazione che potrebbe liberarti dal mantello di dolore che indossi e ti dà anche la possibilità di un cominciare nuovo rapporto. Non perdere altro tempo: inizia a flirtare. Raccogli la fiducia in te stesso e riempiti di esperienze positive. Goditi la tenerezza nella vicinanza, nelle parole e nei gesti.

Come superare le pene d‘amore, consiglio 6: Sesso

Se ti piace, puoi provare a dormire qualcuno con un po’ di tenerezza e con il consenso dell’altro. Il sesso è una ricca fonte di sentimenti positivi e può rallegrarti facilmente. Cerca la vicinanza e il calore di un essere umano, uniscili all’estasi e alla gioia e liberati dalla freddezza dei tuoi sentimenti negativi.

Come superare le pene d‘amore, consiglio 7: Ricerca di un nuovo rapporto

Per superare una relazione non c’è niente di meglio che cercarne una nuova. Utilizza i suggerimenti che ti abbiamo elencato. Spezza le catene, tirati su, avvicinati a possibili partner e finalmente tornerai alla ricerca. Fai spazio per qualcosa di nuovo e puoi vedere chiaramente ancora una volta! Sarai pronto per un nuovo rapporto!

Vivi la tua vita adesso! Basta con le ombre e l’oscurità! Fai entrare un po’ di sole!
Per guarire un cuore spezzato devi incontrare single interessanti e innamorarti di nuovo: prova a cercare un partner in un sito di incontri. Non perdere altro tempo: provaci ora!