Viaggi per single: meglio soli o in due?

Viaggi per single: meglio soli o in due?

Anche i single vogliono andare in vacanza e godersela, non solo in patria. Non è cosa da tutti i giorni decidere di fare un viaggio da soli. In primo luogo, devi pensare di te stesso, nessuno deve discutere e condividere le proprie esperienze con gli altri forzatamente. Trascorrere una vacanza in due sarebbe bello, ma non è un’alternativa per i single.

Quali opportunità si hanno da single per passare una vacanza come single? Tratteremo le diverse opzioni disponibili.

Due single in viaggio

La cosa migliore è trovare come un compagno di viaggio un collega o una collega, che è single. In modo da avere il tuo stesso interesse: incontrare uomini o donne. Per i giovani single, di solito non è un problema trovare un’altra persona single dal cerchio di amici, che sarà disposta a venire.
Ma se hai oltre 30 anni, è sempre più difficile trovare un amico disposto a viaggiare con te. Molti amici sono già impegnati o preferiscono passare le ferie annuali che di solito sono di un paio di settimane, quasi esclusivamente con il compagno o la compagna. Quindi è una situazione non proprio favorevole per i single più adulti.

Viaggiare da single

Una seconda opzione è quella di viaggiare da soli. Dipende molto dalla tua personalità, se vuoi andare in vacanza come single o no. Se sei socievole o se vuoi stare in pace allora è quello che fa per te. Se sei una persona socievole farai sicuramente presto a conoscere altre persone e quindi non ti sentirai solo. Al contrario, se sei alla ricerca di relax e tranquillità essere soli sarà semplicemente perfetto. Ma se sei abbastanza timido e vuoi sperimentare qualcosa e conoscere altre persone, un viaggio da solo non è la scelta migliore per te. Rischi di non sfruttare al massimo la tua vacanza !

Una buona alternativa è frequentare un corso in una scuola di lingue, se hai a disposizione più di tre settimane di vacanza. E’ possibile unire l’utile al dilettevole. Le scuole di lingua sono facili da trovare. C’è quasi sempre un programma sociale anche nei fine settimana, in modo da non annoiarsi oltre a imparare. Si prega di chiedere (prima di fare l’iscrizione) qual è fascia di età più rappresentata nella scuola. Più si è adulti, più si dovrebbe scegliere una scuola di alto livello, al fine di soddisfare più single della tua età. Un piccolo svantaggio delle scuole di lingue è che la nazionalità più diverse si mescolano: è quindi difficile incontrare qualcuno dalla tua città proprio in una scuola di lingue.

I viaggi per single sono un‘alternativa?

Ci sono agenzie specializzate per viaggi da single. Le offerte di viaggio sono state progettate apposta per i single. I viaggi sono solo per single ma spesso si può anche andare con un collega single. Viaggi del genere sono l’ideale se ti piace in fare una vacanza al mare, una vacanza culturale o di fare un giro in un paese straniero. Godetevi i vantaggi dei viaggi organizzati e chissà – forse anche la tua anima gemella è tra i viaggiatori. Non ci sperare troppo, però. Tali gruppi sono formati di solito da 12 e 30 single di cui circa la metà sono uomini e l’altra metà donne (spesso le donna sono superiori al 50%). I single hanno anche diverse età. La probabilità che tu abbia qualcosa in comune con qualcuno del gruppo del tour è quindi molto bassa.

I siti di incontri sono un’alternativa ai viaggi per single?

I siti di incontri online non sono un’alternativa ai viaggi per single: non sostituiscono una vacanza rilassante o eccitante. Ma i siti di incontri sono un’altra possibilità per cercare un partner e imparare ad amare. Il grande vantaggio di questi siti è che da una serie di profili puoi scegliere i partner corrispondenti. Gli incontri saranno così veloci ed efficienti. L’uno non esclude l’altro. Ma è più facile trovare un partner online, e quindi viaggiare con lui, che fare un viaggio da single per trovare la tua anima gemella.

Prova subito e iscriviti gratuitamente a uno dei migliori siti di incontri online che abbiamo confrontato: xxx