Incontri Online: 7 suggerimenti per creare un profilo perfetto

Incontri Online: 7 suggerimenti per creare un profilo perfetto

Molte persone associano il termine Internet sempre con la solitudine. Si immaginano persone che siedono da sole di notte davanti al computer a guardare video su YouTube o a leggere blog. Ma questa è solo una parte della storia. La rete è piena di reti sociali e ci sono tantissimi siti di incontri che hanno già fatto incontrare milioni di persone. Innamorarsi così per molte persone è il modo ideale. L’approccio è discreto ed è possibile inviare messaggi solo una volta senza impegno prima di poter chattare o incontrarsi di persona. Ma prima di tutto va compilato il proprio profilo personale. E’ il punto centrale della propria esistenza nel sito di incontri. Infatti, il potenziale partner lo leggerà.
Dovresti incoraggiare il contatto e non scoraggiarlo. Per garantire questo, abbiamo preparato alcuni suggerimenti sulla creazione di un profilo perfetto.

1. La foto

Anche se i siti di incontri si concentrano maggiormente sui valori interiori, vogliamo affrontare per primo l’argomento della foto. Per molte persone l’apparenza è quello che conta e la foto del profilo è l’unica cosa che molti utenti notano.
Una foto può raccontare un sacco di storie. Non per niente si dice: “Una foto vale più di mille parole”. Se modifichi le tue foto con Photoshop o altri programmi di grafica fino a renderle irriconoscibili, ciò mostrerà che sei un esperto di grafica, ma ti renderà una persona disonesta e timida. Una relazione è una cosa naturale e anche la foto lo dovrebbe essere. Mostra il tuo viso in una situazione di tutti i giorni. Ovviamente si deve avere un sorriso sulle labbra e cerca di mostrarti non troppo vistoso. Puoi rimuovere gli occhi rossi con i programmi di grafica; questo tipo di modifica è legittima.

2. Sincerità

Proprio come con la foto, dovresti essere sempre onesto. Non ha senso cambiare i propri dati personali, in quanto verrebbe fuori comunque in futuro. Evita di mentire sulla tua età, sul tuo peso… Baseresti la tua relazione su bugie. Evita anche di giocare troppo con le parole. Le descrizioni à la Shakespeare sono molto interessanti da leggere, ma potrebbero anche nascondere molto. L’importante è comportarsi bene. Ti renderà una persona più simpatica agli occhi degli altri!

3. Aspettative

Ci riferiamo alle nostre aspettative e alle aspettative del partner. Una sana autostima è fondamentalmente una buona caratteristica, ma chi troppo spesso utilizza superlativi ed esagerazioni fa crollare le aspettative dell’altra persona. Questo è spesso molto difficile da rispettare. Lo stesso vale per le proprie aspettative. Non fare troppo caso a singole frasi fatte e rimani con i piedi ben piantati a terra.

4. Uno slogan affascinante

Lo slogan del tuo profilo dovrà essere ben scelto. E’ probabilmente la prima cosa che il visitatore leggerà nel tuo profilo. Da esso si potrà già determinare il tuo successo o il fallimento. E’una responsabilità grande, vero?
Quindi è meglio esprimere il tuo atteggiamento nei confronti della vita in poche parole.
Sarebbe meglio avere uno slogan personale, ma è raro. Su Internet ci sono molti slogan intelligenti, divertenti o riflessivi che più si adattano al tuo stile. Chi crede che nella maggior parte dei casi i modi di dire siano troppo rischiosi, può anche ripiegare sulle citazioni cinematografiche. Gli altri potranno anche capire quali sono i tuoi gusti cinematografici. Sarebbe meglio non scegliere uno slogan troppo spinto. Le imprecazioni o slogan politici a sono del tutto fuori luogo. Dovresti sempre metterti nella posizione della persona che visita il tuo profilo. Così troverai rapidamente ciò che è appropriato e ciò che non lo è.

5. Creatività

In media un visitatore clicca quotidianamente su numerosi profili. Vede centinaia di volte gli stessi aggettivi: “dolce”, “carino”, “bello”, o hobby come “Leggere”, “Praticare uno sport” o “Navigare in internet”. Quando si arriva in un profilo in cui c’è la foto e la colonna sonora, ma il resto è solo una lista senza fine, ci si annoia.
Pertanto, ti consigliamo di mettere in pratica la tua creatività. Il distinguersi dalla massa ti renderà molto più interessante. Naturalmente, non esagerare . Un testo formato, per esempio solo da lingue straniere o abbreviazioni criptiche, è incomprensibile. Dovresti piuttosto cercare di descrivere te stesso/a da una prospettiva diversa. Descrivi la tua vita in un modo divertente. Le possibilità sono infinite.

6. Il modo in cui ti presenti può davvero fare la differenza

Se decidi di scrivere ad un utente single o di rispondere a qualcuno dovresti scegliere con saggezza e misurare le parole. La conversazione in generale, sia online che offline è un problema. Dovresti usare un tono ragionevole e scegliere attentamente le parole, non dovresti essere troppo teso per fare bella impressione. Non utilizzare espressioni goffe per attaccare bottone. Mostra apertura e iniziativa, fai qualcosa di interessante e rispondi anche rivelando qualcosa di te stesso. Per esempio, chiedi di un fatto specifico letto sulla pagina del profilo. “Ti piacciono gli animali?”, per esempio. Allora potresti chiedere a lui o lei se ha degli animali. Avrai maggiori possibilità di sviluppare una conversazione interessante, invece del solito “Allora, che mi racconti?”.

7. L‘umorismo

La risata è contagiosa, ridere rende una persona sana e felice. Molte persone vogliono anche un partner con un senso dell’umorismo. Un profilo divertente è quindi il modo migliore per attirare gli altri. Tuttavia, ciò non significa riempire il proprio profilo con giochi di parole . La soluzione è utilizzare un umorismo specifico. Particolarmente popolari tra i giovani sono i riferimenti alla cultura pop. Anche se questo sembra piuttosto incomprensibile, in fondo non è altro che l’uso mirato degli eventi attuali. Cita i programmi televisivi, per esempio, sono un punto di riferimento della cultura pop.
Se saprai utilizzare le tue conoscenze nel modo giusto potrai anche far sorridere il lettore.
Non devi mai abbandonare completamente umorismo. Il principio è lo stesso: “Less is more” (“il troppo stroppia”). Se non c’è onestà, non mi interessa!