Tutto quello che devi sapere sullo Speed date.

Tutto quello che devi sapere sullo Speed date.

Lo Speed ​​date è l’occasione per imparare a conoscere più persone in poco tempo. Avrai pochi minuti per parlare con ogni persona e deciderai in seguito se uno dei single ti ha fatto venir voglia di vederlo di nuovo. Sulla base del reciproco interesse, le tue informazioni verranno comunicate all’altro. Anche se ti presenti con un breve discorso in un primo momento sembrerà superficiale, ma darà all’altro la possibilità di riconoscere gli interessi comuni.

Come funziona lo Speed date?

Di solito gli incontri di speed date vengono creati da organizzatori che hanno pre-selezionato numerosi single che hanno tra loro cose in comune come il lavoro o l’età.
Di solito l’evento si svolge come segue:
Si arriva al momento e al luogo di incontro concordato, che di solito è un bar. Qui si trova l’organizzatore, le schede di valutazione vengono distribuite e poi i partecipanti prendono posto.
Si inizia con i partecipanti seduti uno di fronte all’altro, magari bevendo un drink. Nello Speed date tradizionale ci sono gli uomini e le donne, ogni coppia ha un numero stabilito di minuti per cominciare a conoscersi e a turno si cambia il tavolo. In molti casi, il tempo dura 7 minuti. Successivamente, l’organizzatore da un segnale e il primo turno è finito. Avrai poco tempo per parlare di te e valutare l’altro. Poi passerai al turno successivo. Spesso il numero di partecipanti a questi Speed date è di 14 persone, quindi avrai la possibilità di fare un totale di 7 incontri. Gli incontri dovrebbero avvenire in un’area separata senza traffico pubblico. Se venisse fatto nel mezzo di un ristorante, la presenza di spettatori potrebbe intimidire i partecipanti.

Che succede dopo?

Dopo l’evento dovrai consegnare all’organizzatore le schede di valutazione dei single con i quali hai parlato. Se la persona prova un interesse anche per te l’organizzatore ti darà i suoi contatti. Questo è quello che si verifica di solito, ma non è sempre così. In alcuni casi potrai inserire la tua scelta anche in seguito nel tuo account online.

Quali sono le maggiori differenze?

Le idee per l’organizzazione di Speed date, ovviamente, non hanno limiti. Ci sono ora offerte online dove si flirta attraverso la webcam.
Un’altra opzione è quella di ospitare l’evento in un luogo importante. Esiste ad esempio lo Speed date allo zoo, a bordo di crociere o in parchi divertimento. Si sta in un ambiente piuttosto insolito; sarà piacevole per il tuo stato d’animo e per il numero di argomenti di conversazione.
Ci sono altre variazioni per quanto riguarda la preselezione di interlocutori. Nello Speed date classico, di solito si dividono i partecipanti in base alle diverse fasce di età.

Ci sono siti di incontri che raggruppano utenti che condividono gli stessi interessi. Ecco allora che le distinzioni non si fanno solo per hobby e lavoro, ma in parte anche alla serietà del rapporto. Naturalmente lo Speed date non vale solo per gli uomini che cercano donne o viceversa, ma anche per single che cercano persone dello stesso sesso.

Dove posso trovare lo Speed date?

Puoi trovare eventi di Speed date in molti luoghi diversi. Ci sono bar che organizzano questi eventi una volta al mese, ma ci sono anche organizzatori professionali che organizzano gli eventi via internet e funzionano come agenzie matrimoniali. Chi è alla ricerca di offerte di questo tipo deve solo inserire il nome della sua città e ‘Speed date’ in un motore di ricerca e il gioco è fatto!

Quanto costa lo Speed date?

I costi variano molto da offerta a offerta. Se si partecipa ad un evento in un bar semplice, può anche essere gratis. Per un incontro professionale invece si parte dai 19,00 Euro. All’inizio naturalmente non ci sono limiti, ma questo dipende dal luogo in cui viene organizzato lo Speed date.

Ne vale la pena?

Per i single che sono alla ricerca di un partner partecipare allo Speed date vale la pena. Il vantaggio è che è davvero solo per incontrare persone che sono desiderose di trovare un nuovo partner.
Più accurata è la preselezione da parte degli organizzatori, più alto sarà la possibilità di trovare qualcuno adatto e che soddisfa esattamente le tue aspettative e condivide i tuoi interessi.

Consigli per avere successo alla tua prima esperienza di Speed date

Sii puntuale e rilassato. Vestiti per bene, ma fai in modo di mantenere un tuo stile. Non ha senso indossare un vestito elegante, perché di solito lo si indossa solo per i matrimoni o altre cerimonie.
Sorridi e sii fiducioso, ma non essere arrogante. L’altro sarà certamente nervoso come te.
Sii aperto e interessati alla conversazione. Non cercare di ripetere frasi a memoria perché sembrerà innaturale.

Sommario

Lo Speed ​​date è un ottimo modo per terminare la tua vita da single e per trovare il tuo partner ideale. Per farlo rilassati e sii a tuo agio e solo così potrai trovare la persona che fa per te.